Ecco tutto quello che devi sapere sulla giornata mondiale del risparmio, che ti permetterà di scoprire di più su tutti i segreti del risparmio, offrendoti numerosi vantaggi.
Se non puoi fare a meno di fare compere, e trascorri molto del tuo tempo in divertenti sedute di shopping, non dovrai far altro che attendere il 31 ottobre.
In questo giorno speciale infatti, potrai apprendere moltissime tecniche relative all’arte del risparmiare, in vista della giornata mondiale del risparmio.
Tutti amiamo fare acquisti, ma poterli fare con un notevole risparmio, e soprattutto agendo in maniera oculata, migliorerà la nostra giornata e la salute del nostro conto in banca.
Ecco tutto quello che devi sapere sulla giornata mondiale del risparmio.
Il 31 ottobre non è famoso solo per essere il giorno di Halloween, e quello che stiamo per dirti non è il classico “dolcetto o scherzetto”.
Questa data è molto importante perché coincide con la giornata mondiale del risparmio, un giorno molto importante per chi ama dedicarsi agli acquisti in maniera molto coscienziosa e che non ama sperperare il proprio denaro, ma non vuole rinunciare a nulla.
Tutta ebbe inizio a Milano nel mese di ottobre del 1924, quando il direttore della Camera del Commercio dell’epoca, Filippo Ravizza, decise di istituire questa giornata.
L’intento era quello di dare fiducia alle banche, invogliando la gente a depositare i propri soldi anziché nasconderli tra le mura domestiche.
In seguito alla diffusione del Covid, non sarà possibile organizzare delle manifestazioni a titolo celebrativo, ma è stata lanciata la campagna #savebig2020, con cui si vuole fare leva sull’importanza di risparmiare soldi.
Anche in Italia non verrà promossa la solita iniziativa indetta dall’associazione ACRI, ma ci si limiterà a condividere post di dominio pubblico.
Ricordati inoltre che risparmiare soldi può rivelarsi un atto di estrema generosità, perché anche se a tua completa insaputa, stai agendo per il bene del tuo futuro.