Non c’è soltanto un metodo per fare un delizioso e nutriente toast all’uovo. In realtà, ci sono ben tre modi differenti.
Se volete sapere come preparare dei buonissimi toast, allora, dovete, per forza, provare queste ricette all’uovo. Sono strepitose.
Le origini del toast
Al giorno d’oggi, di certo, il toast è un tipo di panino molto diffuso in svariate parti del mondo e che è apprezzato dalla maggior parte delle persone.
In effetti, si tratta di qualcosa di appetitoso che, alle volte, può davvero sostituire un pasto, sia durante il giorno che la sera. Per di più, questo speciale pane tostato è davvero versatile ed è possibile accostarlo a numerosi e differenti ingredienti.
Per di più, gli storici considerano che il toast, al pari di tanti altri ingredienti, abbia origini molto lontane, e, più nello specifico, nella Francia medioevale.
D’altro canto, sembra che a quell’epoca fosse prassi comune porre una fetta di pane tostato sopra ad una coppa di vino aromatizzato, dato che il termine tostèe significa “bere alla salute di”.
Al di là di queste informazioni, seppur interessanti, nelle prossime righe, vorremmo farvi conoscere tre ottimi modi per realizzare dei gustosi toast all’uovo.
Toast all’uovo
Toast all'uovo
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 fette pane
- 6 sottilette
- 6 uova
- burro
- cipollotto
- prosciutto crudo
- avocado
- bacon
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate 3 fette di pane.
- Poi, tagliate a metà anche 3 sottilette, e sbattete in una ciotola 2 uova e un trito di cipollotto.
- Fate sciogliere una noce di burro in una padella e poi versate il composto appena creato. Fate scaldare, e girate anche dall'altro lato.
- Quando l'uovo è rappreso, incorporatelo sopra le fette di pane e adagiate sopra due fette di prosciutto cotto e due sottilette tagliate a metà. Richiudete il tutto come in figura e fate friggere per qualche minuto fino a doratura.
- A questo punto, preparate il secondo tipo, sbattendo due uova in una ciotola, fate sciogliere una noce di burro in una padella, versate l'uovo e intingete all'interno una fetta di pane tagliate a metà.
- Anche in questo caso, quando l'uovo è rappreso, incorporatelo al pane e mettete sopra delle fette di prosciutto crudo, delle fettine di avocado e delle sottilette. Friggete fino a doratura.
- Il terzo modo, invece, prevede di sbattere due uova in una ciotola, e, quando l'uovo è rappreso, incorporare al pane e mettere sopra due fette di bacon e di sottilette sopra il pane. Richiudete e friggete fino a doratura.
- I tre toast all'uovo sono pronti.
Bevanda da abbinare
I toast all’uovo sono un’idea assolutamente appetitosa che può essere adatta in tante occasioni diverse.
Se, però, volete abbinare anche una bevanda, allora, potreste optare per un calice di Schiava del Trentino Alto Adige.