C’è un segreto davvero molto interessante per ottenere la carne più morbida che abbiate mai assaggiato. Ecco, allora, qual è.
Se il vostro obiettivo è un secondo piatto a base di carne molto tenero e succoso, vi conviene scoprire il segreto che vi sveliamo a breve.
Il segreto per una carne tenera
Tutti gli amanti della carne, nel corso del tempo, in particolare chi non ha molta esperienza in cucina, potrebbe aver provato in tutti i modi a ottenere un risultato il più possibile morbido e succoso.
Tuttavia, alle volte, non è scontato riuscire a realizzare una seconda portata degna di nota e all’altezza delle nostre più alte aspettative.
Il motivo è che, probabilmente, non si conosce il metodo giusto per cucinare il suddetto alimento, e, di conseguenza, nonostante i tanti tentativi, si rimane scontenti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di svelarvi un trucco davvero interessante che potrebbe riuscire a non farvi più commettere errori in questo senso.
In effetti, magari, non ci avreste mai pensato che, per raggiungere tale scopo, avrete bisogno di uno strumento molto comune e che si adopera spesso in cucina. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire per portare in tavola un secondo da leccarsi i baffi a base di cane e di cavolo.
Pita farcita con carne e cavolo
Pita farcita con carne e cavolo
Equipment
- 3 ciotole
- 1 pirofila
- 1 Padella
- carta da forno
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 2 kg collo di maiale
- 3 pita
- 300 gr cavolo cinese
- 1 cavolo
- 200 gr salsa di soia
- 200 gr miele
- 20 gr senape
- 200 gr maionese
- 150 gr concentrato di pomodoro
- 20 gr zucchero di canna
- 50 ml olio di oliva
- 70 ml succo di limone
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- scaglie di peperoncino
- timo
Istruzioni
- Anzitutto, con un coltello da cucina, fate dei piccoli tagli poco profondi su tutto il taglio di carne. Poi, adagiatelo in una pirofila.
- In una ciotola, mischiate la salsa di soia, il miele, la senape, un cucchiaino di paprica dolce e di timo essiccato. Versate questa salsa sopra al taglio di carne.
- Richiudete la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare per 20 minuti.
- Ora, inumidite un pezzo di carta da forno e avvolgetela intorno alla carne. Cuocete in forno per 90 minuti a 180 gradi.
- In una ciotola invece mettete il cavolo rosso e il cavolo cinese tagliati a pezzetti fini, e insaporiteli con una salsa costituita da 70 ml di succo di limone, 50 ml di olio di oliva, 20 gr di zucchero di canna, 10 gr di scaglie di peperoncino e un pizzico di sale e di pepe nero.
- In un'altra ciotola mischiate, la maionese, il concentrato di pomodoro e spalmatelo su ogni pita leggermente abbrustolita in padella. Mettete, quindi, anche il cavolo rosso e il cavolo cinese così conditi sopra ancora.
- In ultimo, tagliate a piccoli pezzi la carne cotta e mettetela sopra le verdure. Richiudete la pita, formando una mezzaluna.
- La pita farcita con carne e cavolo è pronta.
Bevanda da abbinare alla pita farcita con carne e cavolo
La pita farcita, come avete notato dalla ricetta, ha tutte le carte in regola per diventare un secondo piatto nutriente e dal potere saziante.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, potreste anche abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un bicchiere di birra.