È giorno di festa probabilmente abbiamo organizzato una giornata fuori casa o con gli amici e all’ultimo momento ci ricordiamo di aver dimenticato di comprare una cosa. Ci saranno supermercati aperti? Niente paura ecco una lista di supermercati aperti il 2 giugno.
Il 2 giugno è festa nazionale, perché si celebra la Festa della Repubblica. Nelle giornate del 2 e del 3 giugno 1946 infatti venne tenuto il referendum istituzionale a Roma, con il quale viene proclamata l’Italia una Repubblica. A causa di ciò in questo giorno, molte attività commerciali restano chiuse, ma non vale per tutti. Questa è una vera salvezza che gli acquisti dell’ultimo minuto.
Quest’anno il 2 giugno cade di venerdì, giorno normalmente lavorativo, ma ubicato alla fine della settimana, il che lo rende ideale per programmare un bel week and fuori, approfittando anche delle bellissime giornate estive che ci stanno accompagnando. Ma non per tutti è così, c’è ci preferisce godersi la giornata di festa per dedicarsi allo shopping con serenità. Solitamente in queste giornate corrono in nostro aiuto gli Outlet Village, pronti ad offrire i loro spazi a favore di chi ama godersi lo shopping con calma, e senza pensieri.
Che siano compere dell’ultimo minuto o passeggiate di shopping, ecco quali sono i supermercati aperti il 2 giugno.
I supermercati aperti il 2 giugno, comprendono più o meno tutte le grandi strutture commerciali, ma non solo. Se si desidera acquistare generi alimentari, sarà possibile farlo in moltissime strutture. Vediamo quali sono i punti vendita che rimarranno aperti.
La catena di supermercati Iper la grande I, sono aperti con orari regolari nella maggior parte delle città italiane. Diversamente c’è la possibilità che in alcune città abbiano intrapreso un orario speciale, tuttavia, dirigendoci sul sito ufficiale potremo assicurarci dell’orario del nostro negozio più vicino.
I supermercati della catena il Gigante, il 2 giugno saranno quasi tutti aperti nel classico orario 8-20. Alcuni però adopereranno orario spezzato o solo mezza giornata. Per assicurarsi di trovare il negozio nella vostra città aperto nell’orario che desiderate, meglio visitare il sito ufficiale.
I negozi Esselunga sono molto presenti nel nord Italia, e visitando il sito ufficiale, si evince che il 2 giugno adopereranno orario speciale di apertura 8-20. Per sicurezza comunque prima di recarvi al supermercato della vostra zona, è sempre meglio consultare la mappa del sito per assicurarsi che sia aperto.
Anche in questo caso, la catena di negozi dichiara di lasciare aperti i suoi punti vendita. Potrebbero variare gli orari di apertura, quindi sempre meglio visitare il sito ufficiale per assicurarci.
Gli esercizi Pam il 2 giugno sono aperti in quasi tutti i punti vendita, ma come in ogni caso, prima di muoverci da casa, meglio controllare, orario e possibile chiusura.
Nella maggior parte dei casi, i punti vendita Despar il 2 giugno resteranno aperti rispettando però l’orario domenicale. In linea di massima comunque è sempre meglio controllare nel sito ufficiale, che il negozio nella nostra zona sia aperto.
Come quasi tutti i giorni di festa, i negozi Eurospin resteranno aperti mezza giornata o in orario normale. Potrebbe però esserci qualche punto vendita che rimane chiuso, quindi sempre meglio accertarsi prima di muoversi da casa.
Nel caso dei punti vendita Coop, non sappiamo con certezza se rimarranno chiusi, ma solitamente rispettano le festività. Non hanno fornito comunque, nessuna comunicazioni ufficiali al riguardo. Ci sono però altri negozi che non hanno dato comunicazione ufficiale sulla possibile apertura o chiusura e ci sono: Carrefour, Conad, Unes.
Concludendo vi consiglio sempre di visitare i siti ufficiali di ognuna delle attività commerciali che desiderate visitare, giusto per assicurarvi di non fare viaggi a vuoto.