Sei appassionato di Kayak e vorresti vivere una fantastica esperienza praticando questo sport? Ecco allora 10 posti dove fare kayak in Italia e divertirti!
Sport molto amato e da alcuni anni anche molto diffuso in Italia, il Kayak non è altro che la disciplina della canoa che tanti appassionati praticano in svariate località balneari, ma anche presso fiumi e laghi. Entusiasmante e divertente, questo sport acquatico piace a tanti, quindi ecco 10 luoghi dove andare in Italia per navigare con la canoa.
L’Isola d’Elba è una località perfetta per fare Kayak, vi sono infatti diversi stabilimenti in loco in cui si può prendere a noleggio l’attrezzatura ed esplorare l’isola con una canoa. Raggiungere con questo mezzo grotte e calette spesso inaccessibili è l’unico modo per esplorarle.
Ideale per coloro che vogliono provare adrenalina, il Fiume Nera in Umbria è perfetto per navigare a bordo di una canoa. Il parco fluviale del Nera include anche alcuni laghi e offre scenari magnifici da ammirare mentre si pratica questo sport.
Al lago di Barrea, in provincia dell’Aquila, è un altro luogo dove fare kajak in Italia si possono fare delle escursioni e delle visite guidate per vivere l’esperienza del kayak. Ideali per coloro che non sono esperti, e anche per le famiglie e i bambini, le escursioni regalano divertimento e fanno stare a contatto con la natura.
Ottimo per gli appassionati di sport acquatici, il Lago di Molveno spesso è sede di eventi sportivi importanti riguardanti le gare in acqua. Attraversare questo lago in canoa è un’esperienza unica e regala una veduta mozzafiato sulle Dolomiti.
Vivere l’esperienza del kayak a Burano è qualcosa di straordinario, visto che si tratta di un percorso molto suggestivo. Infatti, lungo il tragitto sembra di stare in un posto dove cultura e storia si fondono e regalano panorami meravigliosi, unici al mondo. Indicata per una vacanza di questo tipo, Burano offre davvero tanto agli amanti della canoa.
Da sempre perfetto per praticare Kayak, il Fiume Lao offre quanto di meglio si può desiderare per vivere una magnifica esperienza in canoa. I più abili possono optare per un percorso difficile e adrenalinico, mentre coloro che non sono esperti possono percorrere i 50 km dell’itinerario facendo diverse soste.
Indicata per chi è esperto di canoa, la discesa del fiume Dora Baltea è adatta anche a chi non ha molta esperienza. Infatti, offre percorsi sia ripidi che facili da percorrere, adatti a tutte le esigenze.
Le Cinque Terre e il parco nazionale sono la scelta perfetta per praticare il Kayak e vivere questa fantastica esperienza della canoa. Ottimo per chi ama il trekking e il kayak, il parco nazionale situato in questo territorio ligure offre uno scenario suggestivo e fra i più belli del nostro paese.
Il percorso delle 100 Torri include in realtà 105 torri e si sviluppa in Sardegna. Questo fantastico itinerario consente di esplorare il litorale sardo e si può percorrere sia a piedi che con la bici, oppure a bordo di una canoa, praticando appunto il kayak. Il percorso non è difficile, è lungo alcune centinaia di chilometri e quindi richiede un minimo di allenamento. .
Con tutti questi luoghi dove fare kayak scegliere è facile e potrai veramente vivere una magnifica esperienza. Questo sport acquatico regala tante soddisfazioni ed è piacevole da praticare!