10+patrimoni+Unesco+in+10+notti%3A+la+crociera+lanciata+da+MSC
wineandfoodtourit
/10-patrimoni-unesco-in-10-notti-la-crociera-lanciata-da-msc/amp/
Consigli di Viaggio

10 patrimoni Unesco in 10 notti: la crociera lanciata da MSC

Non sapete ancora dove andare la prossima estate e state cercando ispirazione per un viaggio speciale e diverso dalle solite rotte del turismo di massa? Oggi vogliamo parlarvi della nuovissima crociera lanciata da MSC: 10 patrimoni Unesco in 10 notti.

Come si evince sin dal titolo, è una crociera molto diversa dalle solite proposte, poiché è un viaggio via mare tutto all’insegna della cultura. In 10 giorni la nave vi porterà alla scoperta di 10 siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo dedicato

Perché è chiamata “10 patrimoni Unesco in 10 notti”?

Tutta l’estate sarà possibile fare una crociera molto speciale, tutta all’insegna dell’arte, della cultura e dei tesori di inestimabile valore. MSC ha appena lanciato la crociera “10 patrimoni Unesco in 10 notti”. A bordo di MSC Splendida i viaggiatori raggiungeranno 10 siti di grande valore storico e artistico, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. 

crociera MSC- wineandfoodtour.it

La nave da crociera salperà dal porto di Trieste (la città che ha candidato ben tre piazze come Patrimonio dell’Umanità). Scopriamo insieme quali saranno le 10 destinazioni Unesco visitabili grazie a questa crociera.

Tappe della nuova crociera MSC

La prima tappa della crociera “10 patrimoni Unesco in 10 notti” è la meravigliosa Venezia, la Serenissima. La sua laguna sin dal 1987 è Patrimonio dell’Umanità Unesco ed è stato il quinto sito italiano ad essere riconosciuto dal celebre ente.

Dopo un giorno in mare, la MSC Splendida raggiungerà la città di Katakolon, un tempo nota per essere la porta d’ingresso di Olimpia. In questa destinazione è possibile vedere il sito archeologico dove si svolgevano le antiche Olimpiadi (dal 776 a.C.) e dove un tempo c’era il colosso della statua di Zeus Olimpio, considerata una delle 7 meraviglie dell’antichità.

Il sito è Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 1989. 

La terza tappa del viaggio a bordo di MSC Splendida è la meravigliosa Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987. Questo sito è il più importante monumento di epoca classica. I visitatori restano estasiati dinanzi alla bellezza di questo sito che ben rende l’idea della grandezza della cultura greca e del suo splendore.

Un viaggio in mare alla scoperta dell’arte

La quarta tappa è in Turchia: si tratta di Kusadasi, dove un tempo sorgeva Efeso. Il sito è Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 2015. La quinta tappa è la città di Istanbul che vanta addirittura 4 siti riconosciuti Patrimonio Unesco ovvero il quartiere Zeyrek, il quartiere Süleymaniye, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

Crociera MSC Patrimoni Unesco- wineandfoodtour.it

Dopo un giorno in mare si raggiunge Corfù, la cui zona antica della città è Patrimonio Unesco dal 2007. 

Nel tragitto di ritorno la nave MSC Splendida fa tappa a Bari, da cui si raggiungono i Trulli di Alberobello (patrimonio Unesco dal 1996) e Castel del Monte (anch’esso Patrimonio Mondiale dell’Umanità).

Dopo 9 notti in mare la nave torna al porto di Trieste, dove il comandante invita i crocieristi a spostarsi a visitare i 5 siti del Friuli riconosciuti Patrimonio Unesco.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.