Se siete stanchi dei soliti viaggi all inclusive e siete desiderosi di partire all’avventura, non c’è nulla di meglio di un viaggio zaino in spalla. Economico, divertente, avventuroso, interessante e indimenticabile. Una volta scoperta questa tipologia di viaggio non potrete più farne a meno. Scommettiamo? Ecco le migliori mete se volete organizzare un viaggio zaino in spalla quest’estate. Se siete curiosi, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
La prima meta che vogliamo consigliarvi per un viaggio all’avventura è una destinazione al di fuori delle solite rotte turistiche: Nicaragua.
Il periodo ideale per organizzare una vacanza in questo paese esotico è durante la nostra stagione invernale che corrisponde alla loro stagione secca ovvero tra dicembre e gennaio. Se amate la natura selvaggia, le escursioni appassionanti e l’esplorazione di colorate cittadine Nicaragua è la vostra meta.
Primavera e autunno sono i mesi perfetti per organizzare un viaggio zaino in spalla in Cappadocia, la più bella e affascinante regione della Turchia. Tra un giro in mongolfiera al tramonto e una passeggiata tra i camini delle fate, una visita al Castello di Uchisar e un’escursione nella Valle dei Piccioni non c’è dubbio: la Cappadocia vi rimarrà per sempre nel cuore. Non dimenticate di fare foto altamente instagrammabili da postare sui vostri canali social.
Templi antichissimi, natura lussureggiante, mare paradisiaco, fitte foreste, vivaci città, oasi di pace: quante milioni di cose belle vi aspettano in Thailandia? Con pochissimo budget a disposizione è possibile visitare ogni angolo di questo meraviglioso paese e vivere esperienze indescrivibili, conoscere la cultura del posto, assaggiare i piatti tipici locali e scoprire le meraviglie storico-artistiche nascoste ignorate dal turismo di massa.
Spiagge paradisiache, siti archeologici unici al mondo, foreste impenetrabili, escursioni, mare, sole e tanto divertimento: questo è solo una piccola parte di tutto ciò che vi aspetta se organizzate un viaggio con lo zaino in spalla in Perù.
Rispetto a tutti gli altri paesi del sud est asiatico, lo Sri Lanka resta il più economico di tutti e con un budget basso è possibile visitare in lungo e in largo tutto questo meraviglioso ed affascinante paese.
L’India è una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita. Mumbai, New Delhi, Varanasi sono solo alcune delle favolose città da visitare con zaino in spalla. Imperdibile una visita al famoso Tempio d’Oro e al mausoleo Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO Taj Mahal (è anche una delle sette meraviglie del mondo antico).
Un’altra destinazione perfetta se volete intraprendere un viaggio in preda all’avventura è il Nepal. Panorami mozzafiato, escursioni nella natura selvaggia della foresta pluviale, giri in bici nelle risaie, esplorazioni a bordo di elefanti, visite ai templi buddisti: questo e tanto altro vi aspetta in questo favoloso paese del sud est asiatico.
Che aspettate a prenotare il vostro prossimo viaggio?