Oggi vi portiamo in un entusiasmante viaggio nel Mar Egeo alla scoperta dei luoghi poco conosciuti della Grecia. Isole sconosciute, spiagge segrete, arcipelaghi nascosti, veri e paradisi fuori dalle rotte del turismo di massa. Posti di rara bellezza che meritano solo di essere scoperti ed apprezzati dai viaggiatori avventurosi che amano scoprire mete alternative e non battute dai turisti.
Se siete alla ricerca di ispirazioni per prenotare la vostra vacanza quest’estate, ecco i 10 luoghi poco conosciuti della Grecia.
Alonissos è un’isola vergine delle Sporadi. Qui la natura regna sovrana, la bellezza è l’unica protagonista dello scenario e l’atmosfera è magica, unica e al tempo stesso semplice. Spiagge incontaminate, vegetazione rigogliosa e lussureggiante, mare dalle acque super cristalline e purissime: questo e molto altro renderà il vostro soggiorno da sogno ad Alonissos una vacanza rilassante e indimenticabile, rigenerante per il corpo e per lo spirito.
Amorgos è una perla sconosciuta delle Isole Cicladi. Mare blu, sentieri millenari, piccoli villaggi, sabbia finissima: tutto contribuisce a rendere questo posto un vero e proprio paradiso terrestre. Mentre ammirate le meraviglie di Amorgos, non dimenticate di gustare un bel bicchierino di rakomelo, un liquore tipico fatto con il miele.
Altissime ed aspre rocce, ma anche sottili strisce di sabbia finissima, mare turchese dalle acque limpidissime: Ikaria è un’isola dai mille volti, tutti bellissimi. Incontaminata e vergine quest’isola nel Mar Egeo del nord è capace di conquistare gli occhi e il cuore di qualsiasi viaggiatore.
L’amata patria di Ulisse Itaca è l’isola della pace e della serenità. Pur essendo un luogo celebre in epoca antica e nella letteratura, è una meta sconosciuta al turismo di massa. Quest’isola è davvero paradisiaca ed è il luogo perfetto per chi vuole ritrovare se stesso e rigenerarsi.
Tra le isole del Dodecaneso spicca Kastelorizo, nota anche come Megisti. La sua bellezza ha incantato poeti, scrittori e anche registi (qui è stato girato il film premio Oscar “Mediterraneo”).
Quest’isola del Dodecaneso è consigliata agli amanti delle escursioni, dei tuffi e delle arrampicate. Non ci sono solo mare dalle acque cristalline e spiagge paradisiache, ma anche molto altro. Kalymnos è la meta perfetta per chi cerca una destinazione sconosciuta al turismo di massa, ma desidera fare una vacanza attiva.
Grotte, chiese, strade secolari, case arroccate e vento battente: Karpathos è un’isola tutta da scoprire e da amare. I panorami mozzafiato e le tradizioni secolari vi faranno innamorare di questa perla del Mar Egeo.
Bellezza esotica e spoglia caratterizza quest’isola delle Cicladi. Il buon cibo locale, il mare bellissimo e la tranquillità assoluta rendono questa destinazione un must per gli amanti del relax nei paradisi tropicali a due passi da casa.
Ci troviamo nell’antica Tracia a Samotracia, un luogo dalla bellezza selvaggia e dalla storia millenaria. Qui si trova il monte più alto dell’Egeo (il Monte Saos).
Due piccole isole di rara bellezza. Alte scogliere, panorami indimenticabili, buon vino locale e tramonti mozzafiato.