10+Curiosit%C3%A0+da+conoscere+sul+Sud+Africa+prima+di+fare+un+viaggio
wineandfoodtourit
/10-curiosita-da-conoscere-sul-sud-africa-prima-di-fare-un-viaggio/amp/
Consigli di Viaggio

10 Curiosità da conoscere sul Sud Africa prima di fare un viaggio

Tra tutte le mete da poter visitare e scoprire nel mondo, il Sud Africa è sicuramente tra i sogni della maggior parte dei viaggiatori. Si parla tanto di “mal d’Africa” ed è proprio vero che quando si visita questa splendida terra non si desidera altro che ritornarci. Di seguito elencheremo 10 curiosità sul Sud Africa che in molti non conoscono. 

Le 11 lingue parlate in Sud Africa

Non tutti sanno che in Sud Africa si parlano undici lingue differenti e anche la lingua dei segni. La prima è l‘inglese, seguita dall’afrikaans. Poi, ci sono il sesotho del Nord e del Sud, lo swati, la venda, lo zulu, il tsonga, lo xhosa e lo ndebele del Sud. 

Il Sud Africa: la Nazione Arcobaleno

Il Sud Africa è stato definito la Nazione Arcobaleno, perché convivono tante persone di etnie differenti, che parlano lingue diverse. Come abbiamo detto, la lingua che accomuna tutti è l’inglese.

Ci sono tre capitali ufficiali

In Sud Africa, ci sono tante particolarità: una di esse risiede nelle tre capitali. Normalmente ogni paese ha una sola capitale. Pretoria è la sede del governo, quindi la capitale dell’amministrazione. Poi, c’è Bloemfontain, la sede della Corte suprema d’appello. Infine, Città del Capo, ovvero la sede del Parlamento, quindi la capitale della legislazione.

Città del Capo – wineandfoodtour.it

L’album dei Coldplay dedicato a Nelson Mandela

Nell’anno 2018, la storica e famosa band dei Coldplay ha dedicato un album a Nelson Mandela, da sempre impegnato nella lotta all’apartheid e alla segregazione razziale. Il devoluto è stato interamente donato al Global Poverty Project.

Coldplay – wineandfoodtour.it

Il vino: la bevanda tipica del Sud Africa

Tra le varie curiosità, non tutti sanno che il vino è la bevanda caratteristica del Sud Africa. La regione di vini si trova nei pressi di Cape Town. A Stellenbosh, vengono prodotti dei buonissimi vini utilizzando l’uva francese.

Stellenbosch – wineandfoodtour.it

Lo stadio con la forma di una zucca

Il Soccer City Stadium di Johannesburg è uno stadio dalla forma molto particolare, che ricorda quello di un vegetale, il calabash. Quest’ultimo viene utilizzato da uomini e donne come contenitore in cui porre e trasportare l’acqua.

Soccer City Stadium – wineandfoodtour.it

Il canyon verde

Anche in Sud Africa c’è un bellissimo parco nazionale, il Blyde River Canyon, che si trova sul percorso dal quale si giunge al Kruger National Park. Qui si possono vedere tanti animali selvatici. È il terzo canyon più grande del mondo intero.

Blyde River Canyon – wineandfoodtour.it

Gli sport estremi in Sud Africa

Se siete amanti degli sport estremi, allora potete praticare Bungee jumping sulla vetta del Bloukrans Bridge, un ponte che ha un’altezza di circa 216 metri. Se, invece, avete paura, potete certamente dedicarvi a tanto altro.

Bloukrans Bridge – wineandfoodtour.it

Le otarie sulla spiaggia di Kleinsee

Da ottobre, sulla spiaggia di Kleinsee, avviene il raduno delle otarie, le quali si devono accoppiare. Ciò è possibile perché tutt’intorno ci sono le alghe, le quali fanno da scudo per i predatori.

La foresta artificiale più ampia al mondo

Foresta artificiale – wineandfoodtour.it

Sapevate che in Sud Africa c’è la foresta artificiale più grande al mondo? Si trova nella città di Johannesburg (dove c’è terreno da coltivare) e conta una distesa di circa 6 milioni di alberi.

Voi conoscevate tutte queste curiosità? Siete mai stati in Sud Africa?