10+cose+da+vedere+a+Marrakech
wineandfoodtourit
/10-cose-da-vedere-a-marrakech/amp/
Mondo

10 cose da vedere a Marrakech

Viaggiare è importantissimo per scoprire nuovi luoghi, nuove culture e tradizioni differenti dalle proprie. Coloro che amano viaggiare vorrebbero visitare davvero tutto il mondo. Tra le mete più gettonate, non possiamo non citare il Marocco. Marrakech, in particolare, è una delle città più visitate in assoluto. Vediamo quali sono le 10 cose da vedere assolutamente in questa bellissima città. 

La moschea della Kutubiyya

Questa moschea è la più importante di Marrakech. È costituita da un cortile porticato, da una sala delle preghiere che è grande circa novanta metri e che può ospitare un numero molto cospicuo di fedeli. Ci sono ben diciassette navate e costruisce un esempio lampante di architettura almohade.

Moschea di Kutubiyya – wineandfoodtour.it

La Tombe Saadiane

Si tratta di un mausoleo, in cui ci sono tombe che sono state scoperte nell’anno 1917 e sono state anche restaurate. Al loro interno, ci sono i corpi dei membri della dinastia saadiana. Ci sono tre stanze e la più famosa e importante è quella delle dodici colonne. Sono state costruite in marmo di Carrara.

Tombe saadiane – wineandfoodtour.it

Il Palazzo El Bahia

È un palazzo davvero bellissimo, simbolo dell’architettura marocchina. Ha un’estensione di otto ettari e ha ben centocinquanta stanze, che hanno decorazioni di legno di faggio, stucco di zelige, marmo e cedro.  Si annovera tra i capolavori di Marrakech.

Palazzo El Bahia – wineandfoodtour.it

L’Agafay Desert Camp

Si trova nel deserto di Agafay ed è costituito da dieci tende, che sono state costruite con dei materiali grezzi. Qui, però, non vi aspettate di trovare le dune di sabbia. Potete, in compenso, gustare la buonissima cucina marocchina, sia a pranzo, sia a cena. 

Agafay Desert Camp – wineandfoodtour.it

L’Aeroporto di Marrakech

Anche l’aeroporto di Marrakech merita una visita perché è davvero bellissimo. È situato a circa quattro chilometri dal centro. Si tratta di una bella struttura molto moderna, al cui interno c’è un po’ di tutto: dai negozi di souvenir, ai bar, alle librerie, i negozi duty-free e la tabaccheria.

Aeroporto di Marrakech

La Valle dell’Ourika

Si tratta di una delle escursioni più caratteristiche della città di Marrakech. Da qui, si possono vedere le cascate dell’Ourika, la casa berbera, un piccolo paese chiamato Setti-Fatma e i mercatini tipici del posto. Per fare tale escursione bisogna prenotare.

Valle dell’Ourika – wineandfoodtour.it

La Jemaa el-Fnna

Si tratta di una piazza molto famosa, nei dintorni della quale sorge la Medina. È formata da due parti, la prima più grande e l’altra un pochino più piccola. Di mattina, allestiscono il mercato, che ha colori bellissimi e di sera ci sono i cantastorie, i maghi e i musicanti. Un luogo di ritrovo e dove fermarsi per una sosta.

Jemaa el-Fnna – wineandfoodtour.it

La Palmeraie

Si tratta di un’oasi che viene visitata dai turisti in sella al cammello. Si può visitare la casa berbera, si può bere del buon tè e aspettare che arrivi il tramonto per ammirarlo.

Palmeraie – wineandfoodtour.it

Il Parco Acquatico Oasiria

Si tratta di un grande parco acquatico, che ha davvero di tutto: dagli scivoli alle piscine. È adatto sia per i grandi che per i più piccini. Il divertimento è assicurato.

Parco acquatico Oasiria – wineandfoodtour.it

I Giardini Majorelle

Sono stati ideati nell’anno 1931 da parte di Jacques Majorelle. Si tratta di un insieme di giardini paesaggistici e botanici, che sono stati ispirati dai maggiori e più importanti giardini del Marocco. Si possono trovare piante come l‘aloe, il bambù, le palme, le collezioni di banane e cactus.