Mettere insieme una cena con 1 zucchina, 2 uova e farina potrà sembrare difficile da fare, ma questi ingredienti insieme possono riuscirci.
Con poca spesa e poco tempo a disposizione si possono comunque realizzare piatti gustosi e saporiti come la ricetta che segue.
Mangiare verdure è considerato molto salutare per diversi motivi. Le verdure sono ricche di nutrienti essenziali come vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, che aiutano a mantenere la salute generale del corpo.
Inoltre, le verdure sono a basso contenuto di calorie e possono aiutare a mantenere un peso sano. Mangiare una dieta equilibrata e diversificata che include una varietà di verdure può anche ridurre il rischio di molte malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari.
Anche le uova possono essere una parte sana di una dieta equilibrata. Le uova sono ricche di proteine di alta qualità e contengono anche una vasta gamma di nutrienti essenziali, tra cui vitamine del gruppo B, ferro, fosforo e acidi grassi omega-3.
Tuttavia, le uova contengono anche colesterolo, quindi è importante limitare il consumo di uova a una o due al giorno, soprattutto se si soffre di problemi di salute legati al colesterolo. Inoltre, è importante cucinare le uova in modo sicuro per evitare la trasmissione di batteri nocivi.
Pochi ingredienti ma tutti che vanno a creare una cena bilanciata e con poca spesa. Questa ricetta potrebbe essere una perfetta colazione salata, oppure essere parte di una deliziosa cena con l’aggiunta di un po’ di riso e un insalata, semplicemente conditi con del succo di limone ed un filo di ottimo olio extravergine di oliva.
vediamo allor come assemblare questi semplici alimenti per farne qualcosa che vi farà ricevere un mucchio di applausi.