Dovete assolutamente provare a fare questa deliziosa torta alla frutta, perché, oltre a essere genuina, è anche senza zucchero.
Se state cercando una buona torta che si prepara senza zucchero, allora, vi conviene scegliere quella che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una buona torta senza zucchero
Ci sono alcuni dolciumi che, nonostante ci richiedano poco impegno davanti ai fornelli, sono davvero squisiti e ottimi da offrire a tutta la famiglia.
In effetti, alle volte, invece che recarsi al supermercato, sarebbe opportuno indossare il grembiule e scegliere di preparare qualcosa di speciale con le proprie mani.
D’altro canto, se, magari, non vi sentite dei pasticceri talentuosi, alle volte, non è molto importante, anzi, al contrario, probabilmente nemmeno indispensabile.
Il motivo è che, grazie a pochi e semplici passaggi e con soltanto un pizzico di buona volontà, spesso, si ha modo di ottenere un ottimo risultato. Ebbene, questo è il caso della buonissima torta di cui vi suggeriamo la ricetta tra qualche riga.
In particolare, in questo dato frangente, abbisognerete di qualche ingrediente comune, come, per esempio, un paio di mele, una banana e una manciata di mirtilli rossi. Insomma, in men che non si dica, sarete in grado di servire un dessert delizioso e dietetico a base di frutta.
Torta alla frutta
Torta alla frutta
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- pennello da cucina
- frullatore
- Tritatutto
Ingredienti
- 2 mele
- 1 banana
- 80 g mirtilli rossi
- 100 ml acqua
- 2 uova
- farina d'avena
- lievito in polvere
- cannella
- burro
Istruzioni
- Per prima cosa, macinate una tazza di farina d'avena e poi versate il tutto in una ciotola.
- Frullate due mele tagliate a pezzi con 100 ml di acqua e versate nella stessa ciotola della farina, e mescolate.
- Poi, unite anche una banana schiacciata, 2 uova, 80 g di mirtilli rossi, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1/4 cucchiaino di cannella, e mescolate ancora per bene.
- Dopodiché, spennellate con del burro uno stampo rettangolare e versate all'interno il composto appena realizzato.
- Cuocete in forno per 40 minuti a 180 gradi. Infine, lasciate raffreddare.
- La torta alla frutta è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta alla frutta
La torta alla frutta, come si intuisce dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è davvero un dessert buono e genuino che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Così, in pochissimo tempo, avrete un risultato molto interessante. Comunque sia, per completare la merenda, dovreste anche pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso specifico, potreste optare, ad esempio, per una semplice tazza di tè verde.