Questo ottimo secondo piatto, di certo, è davvero qualcosa di appetitoso e si prepara persino in 10 minuti. Provatelo subito.
Se volete una ricetta che si prepara soltanto in 10 minuti, allora, è giunto il momento di realizzare quella che suggeriamo a breve. Una vera delizia.
Una delizia pronta in 10 minuti con una patata
Quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma, allo stesso modo, si ha voglia di qualcosa di gustoso, allora, bisogna sapere come fare.
In effetti, se avete tanti impegni, spesso, si potrebbe decidere di optare per una pietanza già pronta, qualcosa di surgelato, et similia.
Tuttavia, per fortuna, esistono delle ricette buonissime e alla portata di ognuno di noi che in pochi passaggi e con uno sforzo minimo, vi permettere di gustarvi un piatto molto interessante.
Per tale ragione, quindi, vi conviene dare un’occhiata alla preparazione veloce che vi proponiamo di seguito e che siamo certi potrà piacervi al primo assaggio.
In particolare, per la vivanda in questione non serviranno nemmeno tanti ingredienti, anzi, al contrario, se avete una patata all’interno della vostra dispensa, allora, siete già a metà dell’opera.
A questo punto, allora, bando alle ciance, e vediamo qual è il semplice procedimento da mettere in pratica per ottenere una delizia unica.
Frittata di patate
Frittata di patate
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 patata grossa
- 4 cipollotti
- 15 gr burro
- 2 uova
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- maggiorana
Istruzioni
- Anzitutto, sciacquate una patata in una ciotola con dell'acqua e poi tagliatela a fette molto sottili.
- Dopodiché, ungete una padella con del burro e adagiate le fette di patate all'interno, come si vede in figura. Insaporite con un pizzico di sale. Cuocete per circa 5 minuti.
- Ora, in una ciotola sbattete 2 uova, aggiungete un trito di 4 cipollotti, e insaporite con un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica dolce e maggiorana.
- A questo punto, girate la frittata di patate e versate sopra il composto appena preparato. Coprite con coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.
- La frittata di patate è giò pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla frittata di patate
La frittata di patate, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è davvero un secondo piatto gustoso e alla portata proprio di tutti.
In ultimo, se desiderate anche abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene, allora, in questo dato frangente potreste avere un paio di opzioni. Così, per esempio, scegliete un calice di Pinot Bianco o di Sauvignon.