Non c’è niente di meglio o più gratificante di una prelibatezza fatta in casa, e con solo 1 mela e un po’ di ricotta| Uno dei dolci che solitamente si vorrebbero preparare in casa sono i biscotti, fatti con ingredienti che tutti abbiamo nella nostra dispensa, non necessitano di nessun macchinario particolare: una ciotola e un cucchiaio di legno possono essere più che sufficienti.
Con una mela e della ricotta si possono preparare dei fantastici biscotti perfetti per la colazione, tutto in pochissimo tempo, e con un apporto di appena 55 Kcal!
Se non avete una “quotidianità” nel fare i biscotti, con molta probabilità state mangiando dei prodotti industriali, e nonostante ciò vorreste dei prodotti più genuini…
Sì, i biscotti se non sono salutari sono un problema, questo perché li diamo ai nostri figli a colazione, a merenda e li portano anche a scuola o al lavoro. Se pensate che i biscotti industriali non siano poi così male come un pasticcino, vi sbagliate, perché la stragrande maggioranza dei biscotti in commercio contiene esattamente gli stessi ingredienti dei prodotti ultra-lavorati e del pane industriale.
Se alle mele, nella preparazione dei biscotti aggiungiamo altri prodotti, come ad esempio della ricotta fresca, otteniamo un prodotto eccezionale, che nulla a che a vedere con i soliti prodotti industriali, che acquistiamo al supermercato.
I biscotti ricotta e mela sono perfetti per accompagnare una tazza di tè, per mangiarli come spuntino o conditi con crema pasticcera fatta in casa per un dessert caldo. I biscotti alle mele sono semplici e gustosi, facili da preparare. Per preservarne le loro caratteristiche il più a lungo possibile è indispensabile conservarle in un contenitore ermetico o in una scatola di latta.
Morbidi, golosi e ipocalorici e sani, se messi a confronto con i prodotti confezionati, inoltre se amate la ricotta li potrete preparare con questo ingrediente, senza dovere necessariamente tenere la conta delle calorie che state assumendo e voi potrete dare della frutta aggiuntiva ai vostri cari, che non fa mai male!
Vediamo dunque cosa ci occorre per prepararli e come procedere passo passo alla loro realizzazione.