ricetta dolce con 1 mela 1 uovo e farina- www.wineandfoodtour.it
Pochi ingredienti, 1 mela,1 uovo e farina e in brevissimo tempo prepari dei fantastici dolci senza l’impiego del forno.
Un dolce fatto in casa, fatto con prodotti freschi e di qualità, può sostituire in maniera salutare anche la prima colazione.
La preparazione casalinga dei dolci artigianali, effettuata con uova, farina, burro, latte e zucchero, sotto il punto di vista strettamente nutrizionale, consente l’uso di ingredienti della migliore qualità e necessari per una dieta equilibrata.
Mela intera e a pezzi – imilanesi.nanopress.it
Le mele sono una fonte di carboidrati, principalmente sotto forma di zuccheri semplici come fruttosio e glucosio.
Contengono anche vitamine come la vitamina C, la vitamina B6, la vitamina K e la vitamina B2, minerali come il potassio e il calcio, e antiossidanti. Inoltre, le mele sono ricche di fibre, che possono aiutare a promuovere una digestione sana e a mantenere la sazietà.
In generale, le mele sono considerate un alimento salutare e nutriente.
Preparazione impasto per dolci – www.wineandfoodtour.it
I dolci fatti in casa sono privi di tutti i tipi di ingredienti nocivi, quindi sono l’opzione migliore quando si tratta di concedersi un “dolce regalo”.
La pasticceria artigianale ci fornisce dolci tradizionali o fatti in casa con meno calorie rispetto ai dolci industriali, inoltre si realizzano senza conservanti e con meno zuccheri dannosi per il nostro organismo.
I dolci fatti in casa comportano un minimo inquinamento, controllo degli zuccheri, minor consumo calorico, minor apporto di grassi e colesterolo, prodotti naturali, freschi e di ottima qualità e sono buonissimi
La mela ha un basso apporto di calorie e grassi, il che la rende un’opzione alimentare salutare per molte diete, ideale anche per chi deve mantenere il proprio indice glicemico basso.
Ne basta una a cui aggiungere 1 uovo e un po’ di farina per creare dolci fatti in casa davvero unici, da consumare a colazione o a merenda, o semplicemente perché abbiamo voglia di qualcosa di buono e salutare. Vediamo cosa occorre avere in casa per la nostra creazione e come procedere passo passo.